fbpx
FoodLifeStyle

Torta fresca allo yogurt

In questa calda estate non c’è niente di meglio che una fresca, freschissima torta, soprattutto quando non si deve accendere il forno. Ecco che appare la torta fresca allo yogurt. Perfetta come dolce, ma anche come merenda.

La preparazione sarà divisa in due fasi: la base e la crema. Per l’intera ricetta sarà necessaria un po’ di pazienza per farla raffreddare

Ingredienti

base

280 gr biscotti secchi
170 gr zucchero

Crema
12 gr colla di pesce / 3 fogli6 cucchiai di latte
300 ml di panna
700 gr yogurt / 4 barattoli a vostro gusto

Procedimento

Iniziamo a preparare la base sciogliendo il burro e unendolo ai biscotti ridotti in polvere. Sistemate il composto in una teglia, possibilmente a cerniera, ricoperta da carta forno. Lasciate raffreddare in frigo, mentre preparate la crema.

Ammorbidire la colla di pesce in un po’ d’acqua. Nel frattempo montate la panna e, quando sarà spumosa, aggiungete lo yogurt. Strizzate la colla di pesce e scioglietela nel latte, scaldandolo a fiamma bassa. Unite i due ingredienti alla panna e allo yogurt.

Versate il composto nella teglia e lasciate raffreddare per un paio di ore.

Per la decorazione via libera alla fantasia: è possibile mettere della gelatina oppure la frutta. La torta è ottima anche per i compleanni estivi ed è possibile decorarla con del cioccolato fuso o dei coloranti alimentari come nel caso della  foto.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button