fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Torronai contro l’amministrazione: “Ci faccia usare piazza Università”

“È inconcepibile come l’amministrazione possa danneggiare un’intera categoria con un unico documento”. A tuonare contro la decisione della giunta Bianco è il presidente della commissione commercio e consigliere d’opposizione FdI, Ludovico Balsamo.

Il sindaco Bianco ha infatti negato alla categoria dei torronai, per le prossime festività agatine, di adibire i loro stand in piazza Università, sistemandoli invece nelle vie di fuga.

Questa vicenda si ripete ogni anno: Protesta dei torronai, il comune: lavorino nelle vie adiacenti.
“Una decisione irresponsabile, sia da un punto di vista di sicurezza sia da un punto di vista commerciale. Non capiamo perché il sito di piazza Università sia stato tolto arbitrariamente ai torronai, quando invece è stato concesso in occasione del festival del gelato, mortificando le decine di gelaterie del centro”.

Il presidente della sesta commissione, all’unanimità con i colleghi, si augura inoltre che l’ordinanza sia rivista anche per l’uso delle bombole GPL, al momento vietata.

“In nessun modo gli operatori potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei catanesi. – continua – Anche in altre città, come Trieste, gli operatori sono autorizzati all’uso della bombola. Non capiamo perché a Catania non sia possibile”. Dello stesso parere il consigliere di opposizione e portavoce provinciale FdI Manlio Messina: “Appoggiamo la richiesta dei torronai all’amministrazione affinché, non solo cambi idea sull’ordinanza, ma si programmi in largo anticipo la festa in modo da consentire agli operatori di potersi organizzare per tempo”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker