fbpx
CronacheNews

Torronai cacciati da Piazza Università, Balsamo: “Pronto a presentare esposto”

Catania –  La questione “torronai” a Sant’Agata torna anche quest’anno. A sollevare la questione il consigliere Ludovico Balsamo. 
“In barba a svariate norme del codice della strada, nonché ad ogni principio di publico decoro legato all’arredo urbano ed impedendo l’attraversamento pedonale, il transito ad i portatori di handicap in carrozzina si è inteso collocare sopra il marciapiede di via Umberto ad angolo con via Etnea codesto manufatto…”

“I torronai sono stati cacciati via da piazza Università ,nonostante una lunghissima tradizione legata alle festività agatine ed altre ricorrenze – dichiara  – Con delibera della giunta municipale è stato stabilito che la piazza non può essere utilizzata a fini commerciali. Ovviamente agli amici ed agli amici degli amici come i gelatai l’ anno scorso il capo di gabinetto del sindaco ha concesso autorizzazione in violazione del deliberato della giunta.
Adesso invece per ottemperare a quanto stabilito si procede allo scempio che ciascuno può osservare dalle foto allegate.”

 

“Se entro questa sera non si provvederà a rientrare all’ interno delle leggi e a rispettare ogni forma di ragionevole buongusto domani mattina andrò a presentare un esposto anche a tutela dei torronai stessi ai quali il sindaco ha estorto l’ utilizzo storico di un sito per concederlo invece illegalmente ai gelatai.
L’ arroganza e l’ incompetenza di questa amministrazione non può continuare a danneggiare la nostra città.”

L’anno scorso i torronai si erano riunito a piazza Università per una raccolta firme contro l’ordinanza sindacale, arrivando persino ad incatenarsi davanti al comune.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button