fbpx
NewsPolitica

Torrisi si lancia e battezza Catania Futura

L’ex assessore regionale Nico Torrisi ha deciso di non lasciare la politica e oggi ha battezzato, in presenza nientedimenoche del sindaco Bianco, il progetto Catania Futura. Insieme a lui, il deputato Ars, Nicola D’Agostino. Tra le sue fila possiamo trovare diversi ex: Carmelo Coppolino, ex Grande Catania, Salvatore Spadaro, ex Con Bianco per Catania ed Alessandro Messina, ex gruppo misto.

“Non ci poniamo come elemento di rottura  – dichiara Torrisi –  ma come elemento di continuità per il sindaco che abbiamo sostenuto alle elezioni, ma dobbiamo anche partire dalle cose concrete .”

Insomma, ne di opposizione, ne di maggioranza, strizzando l’occhio al sindaco.

“Allo stato attuale –  aggiunge –  non chiediamo poltrone, ma che si lavori per la città”. Una richiesta di rimpasto, dunque, dopo la novità Villari (vedi link), per ora è scongiurata. Quello che è certo, però, è che il gruppo di D’Agostino – Torrisi ha intenzione di puntare in alto.

Sono già 17 i consiglieri di quartiere che hanno aderito a “Catania Futura” e, da come dichiarato da D’Agostino, sembrano siano destinati a crescere. Obiettivo del gruppo, inoltre, quello di estendere il progetto in tutto il territorio siciliano e portare avanti quelli già presenti ad Acireale, Aci Catena e Giarre.

“Io mi auguro – dichiara l’onorevole D’Agostino-   che a entrare in Catania Futura siano tanti cittadini e siamo disponibili a dialogare e ad accogliere tutti coloro i quali avranno i requisiti politici e morali”.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker