CronacheNewsNews in evidenza

Toro disperso a Tremestieri Etneo. I vigili urbani se lo lasciano scappare – Ancora libero il toro di Tremestieri

Tremestieri Etneo – No, non è una bufala ma un toro, una bestia di circa 1000kg che da ieri sera si aggira indisturbata per il territorio di Tremestieri Etneo. È domenica sera quando intorno alle 20.00 giunge la segnalazione al comando della polizia municipale: un toro è in via Bellini, zona centrale del paesino, davanti ad uno sbigottito pubblico di persone che non sa come comportarsi con l’imponente animale. Una pattuglia si reca sul posto e comincia l’inseguimento del toro, non senza timore da parte dei vigili.

La polizia municipale per più di un’ora tenta di “accalappiare” l’animale inutilmente, chiusi dentro l’auto rincorrono il toro per tutta la via Rossini, fino a quando, grazie all’intervento di un passante pratico di bestiame non si riesce a prenderlo. Non viene chiamato nessun organo competente, piuttosto il comando adotta un provvedimento atipico aspettando che arrivi il giorno: ci si rivolge al locale farmacista Mario Ronsisvalle, già consigliere comunale, che è proprietario di un appezzamento di terreno. Il toro trascorrerà la notte legato con una corda in questo terreno, ma stamattina la sorpresa: il toro è scomparso. È rimasta la sola corda. La bestia è in giro ed è tutto il giorno che si registra un gran trambusto presso il comando della polizia municipale che si è perso un toro da 1000 kg.

Forse il comandante avrebbe dovuto chiamare l’Asp? Forse, intanto voi, cittadini di Tremestieri state attenti alle corna appuntite del toro

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.