fbpx
CronachePrimo Piano

Allerta Meteo, scuole chiuse nella zona jonica

Torna il maltempo sulla Sicilia.Nonostante le temperature si siano abbassate, in questi giorni hanno fatto capolino solo nuvole e qualche goccia di pioggia.

Diversa la previsione per domani. Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha comunicato una fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” e criticità “moderata”, dalle ore 16.00 di oggi alle ore 24.00 di domani, 16 Novembre 2017.

Sono infatti previste precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento.

Previsioni di MeteoSicilia

Secondo MeteoSicilia, sono previste “Piogge e temporali diffusi, localmente di forte intensità e forti raffiche di vento. Tempo piuttosto instabile sul resto della Sicilia orientale con precipitazioni più intense e probabil su etneo orientale.

Sul resto dell’sola il tempo andrà gradualmente migliorando già nel corso della mattinata con schiarite via via più ampie. Nel pomeriggio indugeranno gli ultimi fenomeni sulla Sicilia orientale, ma in via di attenuazione e spostamento verso levante, poche nubi altrove.”

I sindaci invitano la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.

Scuole Chiuse

Rimane confermato  al momento il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole presenti nel territorio, tranne che ad Aci Castello, Acireale e Aci Catena.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button