fbpx
LifeStyle

Torna J-Ax in concerto alla Villa Bellini con ‘ Il bello d’essere brutti’

scaletta-tour-j-ax-2015-defaultCatania-Giorno 8 agosto alle ore 21,30 avrà inizio il concerto di J- Ax, alla Villa Bellini.

In un’altra tappa del suo tour incontra Catania, dopo averla raggiunta due anni fa in concerto con ‘ Illegale Tour’, sempre alla Villa Bellini e l’agosto scorso in Piazza Università per il concerto gratuito organizzato da Radio Deejay ‘Coast to Coast’, in cui erano presenti altri artisti, tra i quali anche Max Pezzali, Emis Killa, Elen Levon e Rocco Hunt.

In questo tour, che sta girando le tappe di tutta l’Italia, Alessandro Aleotti (il vero nome di J-Ax), racconta ‘il bello d’esser brutti’, nonché titolo del suo quinto, ed al momento, ultimo singolo da solista.

L’album ha debuttato alla prima posizione della classifica italiana degli album, venendo certificato disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per aver superato la soglia delle 25.000 copie vendute già nella prima settimana di rilevazione, per poi venire certificato disco di platino nella settimana seguente.

J- Ax si presenta per tanti come uno ‘smidollato accannato’ privo di qualunque senso e certi pensano che la sua musica sia solo rumore e che sia tutto troppo veloce per destare interesse, ma al suo seguito Ax ha milioni e milioni di fan che lo seguono dalle homepage di Facebook, a Twitter, a qualunque altro tipo di social network.

Lo Zio ha dedicato a loro il trailer ufficiale del singolo con il pezzo ‘Intro’, dedito a dimostrare che tutto si paga nella vita ma che ogni cosa brutta ha del bello, difatti la vita gli avrebbe tolto qualcosa di molto importante ma gli avrebbe regalato due milioni di nipoti!

I suoi fan vanno dai 12 ai 40 anni, se non oltre; molti di noi ricordano J-Ax come parte del duo, insieme a Dj Jed, di nome ‘Articolo 31’ che riaffiora nella nostra giovinezza, in un modo o nell’altro, come il gruppo, che affianco ai Sottotono, ha introdotto il rap in Italia negli anni 90’.

La cifra del biglietto per la tappa in questione è di circa 30 euro, prezzo abbordabile, rispetto a quei concerti in cui bisogna rimetterci un occhio per poter soltanto avvicinare al botteghino, inoltre i biglietti del concerto di J- Ax si possono acquistare su internet, attraverso una varietà di siti innumerevoli, iniziando per esempio da Ticketone.
La scelta di Villa Bellini come luogo del concerto non è casuale, in quanto J– Ax non possa numerare i suoi fan e non voglia impedire a qualcuno di questi di non partecipare, ragion per cui i biglietti non sono numerati.

Questa tappa, tra l’altro crea ancora più enfasi per i fan siciliani, poiché ieri è stato il 43esimo compleanno del cantante e pensarlo così vicino rende il tutto più reale; perciò non resta che fargli, in ritardo, gli auguri, ed augurare un buon concerto a tutti coloro che ne saranno partecipi.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker