EventiLifeStyle

Torna a Catania la Global Game Jam per tutti gli appassionati di videogames

Si terrà dal 25 al 27 gennaio 2019 in via Novara 59 a Catania la Global Game Jam, l’appuntamento annuale per tutti gli appassionati di videogiochi. 

La partecipazione all’evento è assolutamente a titolo gratuito: l’accesso è consentito a quanti vorranno parteciparvi. L’obiettivo finale è la programmazione di un videogioco in soli due giorni secondo un tema che verrà deciso.

La Global Game Jam

La Global Game Jam è un evento annuale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate ed è la più grande game jam al mondo. L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di 488 sedi accreditate con 23198 sviluppatori registrati appartenenti a 72 nazioni. La Global Game Jam inizia con l’annuncio del tema, lo stesso per tutti i partecipanti che hanno a disposizione 48 ore per sviluppare un videogioco che interpreti in maniera originale il tema della jam. Ma non è solo una sfida: un evento divertente dove conoscere tantissime persone di estrazione diversa (programmatori, artisti, musicisti, disegnatori, ecc.) che condividono la stessa passione per i videogiochi. È anche un occasione per creare giochi validi destinati al mercato.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.