fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Istituto Don Lorenzo Milani, topi morti al primo giorno di scuola

Catania – E’ così che ha inizio l’anno scolastico degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Don Lorenzo Milani’ di Misterbianco, con ritrovamenti di topi morti.

I genitori e gli studenti si sono trovati davanti ad una circostanza di immondizia e topi morti che in un ambiente scolastico non dovrebbe verificarsi, soprattutto nel primo giorno di scuola.

A denunciare la situazione è la presidente del comitato cittadino ‘La Voce di Misterbianco‘, Giusi Letizia Percipalle che afferma, come riporta newsicilia: “I bambini entrano nella sporcizia tra topi, gechi, degrado. Alla riapertura delle scuole, sarebbe stato buon senso e dovere delle istituzioni disinfettare i locali, attenzionarli, pulirli, perché in quelle strutture i nostri figli trascorrono gran parte della loro vita”.

E continua mirando l’amministrazione comunale che invece di spendere soldi per le vere esigenze dei cittadini e della comunità, li sperpera in opere di sistemazione e manutenzione superflue.

Una amministrazione attenta – conclude la Percipalle – dovrebbe partire dal diritto alla salute e porre la casa, la scuola, i trasporti, la salubrità ambientale, la cultura, la sanità pubblica, l’assistenza sociale come indispensabili premesse per dare salute. Non possono essere delle opzioni ma un diritto legittimo e quindi occorre identificare le cause che portano alla mancanza di quei requisiti, costruendo un piano di prevenzione per eliminarle”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button