fbpx
LifeStyle

Top ten alberghi migliori per gli utenti, Catania assente

Colabzione buona e ristorante con i tavoli all’aperto, poi serizio bistrot oppure “apericena” con un mix di cucina del territorio rivista in salsa gourmet. Sono queste le caratteristiche principali per fare breccia nel cuore degli utenti, almeno secondo la ricerca condotta dall’Osservatorio Aifbm (Associazione Italiana Food and Beverage Manager) con la collaborazione di Res Hospitality Business Developers.

Ecco la top ten alberghi migliori

Gli alberghi che hanno totalizzato il miglior score di reputazione da gennaio 2013 a luglio 2014 sono: Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio (Trento); Hotel Aurora a Lezzeno (Como); Locanda La Piazza a Castellina in Chianti; Nu hotel a Milano; hotel Risorgimento a Lecce; Masseria Torre Maizza a Brindisi; Grand Hotel Sitea a Torino; Una hotel a Napoli; Hotel Centrale Palace a Palermo; Metropole hotel a Venezia.

La ricerca è stata effettuata dopo l’esame di circa 250.000 recensioni postate in internet che riguardano circa 1000 strutture alberghiere su cui sono stati espressi almeno 200 commenti (ad eccezione di Madonna di Campiglio con almeno 100 commenti per location).

Tra le città più visitate

Tutto però sembrerebbe contrastare a prima vista. Infatti in base alle ultime stime il flusso turistico in Italia quest’estate è notevolmente calato rispetto agli anni passati. Skyscanner ha stilato una classifica sulle venti città italiane più quotate e più visitate dai turisti.

Sul podio in prima posizione non poteva che esserci Roma, seguita dalla modaiola Milano e dalla romantica Venezia. La piccola Pisa si guadagna un quarto posto grazie alla sua Torre pendente e alla piazza dei Miracoli. Quinta, sesta e settima classificate tre città del sud, rispettivamente Napoli, Palermo e Catania, mete molto ambite anche in autunno grazie al loro clima abbastanza mite.

Ottava classificata Bologna, nona Firenze e decima Alghero. Verona, conosciuta dagli stranieri come la città di Romeo e Giulietta, è undicesima, seguita da Bari e da Cagliari. Torino è al quattordicesimo posto in classifica, Genova quindicesima e Trapani sedicesima.

Gli ultimi posti della top 20 sono occupati da Brindisi, in 17esima posizione, Olbia, 18esima, Lamezia Terme 19esima e fanalino di coda Trieste.

Catania si conferma fuori dalla top ten degli alberghi più apprezzati dagli utenti, ma tra le città più visitate. E’ imbarazzante il dato che emerge, molti turisti vengono in Sicilia e più nello specifico a Catania ma non si trovano bene, almeno da lasciare 5 stelle nelle varie recensioni.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker