fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Tombe profanate a Paternò: ipotesi satanismo?

Paternò Cappella Cutore Amico fonte pagina facebook c'era una volta paternò
Paternò Cappella Cutore Amico. Fonte: pagina facebook “c’era una volta paternò”

Tombe profanate a Paternò: ipotesi satanismo?

Nei giorni scorsi è stata profanata la cappella della famiglia Cutore-Amico. Su internet girano voci inquietanti su questa cappella.

In una discussione sul sito cosenascoste.com è possibile trovare un post scritto da un utente anonimo.

Nel post c’è scritto:

“A Paternò, in provincia di Catania, se saliamo in collina e proseguiamo alla sinistra del castello Normanno, possiamo trovare il cimitero, percorrendo tutto il tragitto, possiamo vedere una chiesa, che in realtà è una cappella, (CUTORE-AMICO) si dice che in questa Cappella di notte avvengono dei riti satanici, la chiesa all’esterno ha una madonna con lo sguardo verso il basso, e gli angeli in pose molto strane, inoltre l’edificio ha una forma a punta, sembra una chiesa, di un film Horror, incuriosito, sono salito alla torre con 2 miei amici, siamo arrivati lì, il cancello della cappella (chiesa) era chiuso con un catenaccio, però si poteva scavalcare, la porta della chiesa era come dire, non era una porta era un cancello, quindi c’èra un cancello all’entrata con una recinzione che circondava tutta la chiesa, e un cancello che fungeva da porta della chiesa e si poteva vedere, una specie di piccolo altare, e delle tombe all’interno, anche se l’abbiamo potuto vedere da lontano, ah dimenticavo quando siamo arrivati c’èra il guardiano del cimitero che parlava davanti al cancello della chiesa con un altro signore incuriositi ci siamo avvicinati, ho potuto sentire solo ”Chiesa sconsacrata” e poi si sono diretti verso il cimitero, mentre osservavamo la chiesa, il guardiano si avvicina a noi e ci dice.. ”Guardare è bello, ma che non vi venga l’idea di scavalcare ragazzi,” Dietro quelle parole secondo me è nascosta qualcosa,.. sembrava quasi che temesse quello che si dice che ci sia dentro quella chiesa chiusa da anni,..! Dopo ce ne siamo andati.. Comunque dicono che delle ombre dentro la chiesa hanno picchiato un ragazzo che aveva scavalcato quel cancello.. Attendo risposte e pensieri.”
Da sottolineare il fatto che questo post è datato 7 giugno 2012.
Cercando su google “cappella cutore-amico” è possibile trovare altri post dove si fanno riferimenti a questa cappella: c’è chi parla di racconti misteriosi legati alla cappella, ma soprattutto in molti raccontano di essere stati nella cappella o perlomeno in prossimità della stessa, voci che potrebbero non avere nulla di veritiero sia chiaro.
Va detto che se cerchiamo su google “chiesa sconsacrata paternò” è possibile trovare un video, datato 23 settembre 2009, avente come protagonisti dei ragazzi che, sulle note di X-Files, fanno delle riprese notturne nel perimetro esterno della chiesa.
Sia chiaro tutto quello che abbiamo scritto potrebbe non avere alcun senso al fine delle indagini, però è anche vero che tali elementi, seppur labili per molti aspetti, potrebbero far pensare a qualcosa che va oltre il mero atto vandalico.
Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.