fbpx
FoodLifeStyleSenza categoria

Toast che passione!

I toast sono perfetti per un aperitivo, per una merenda, per un cena alternativa sbrigativa ma sfiziosa, magari da a compagna ad un cocktail.

Tantissime sono le ispirazioni e gli spunti per ricette super easy che circolano sui social.
La moda del momento vede l’avocado toast tra i più quotati e fotografati, ma anche quelli con le uova o il formaggio fuso non sono da meno.

Di base il toast perfetto è così: ricco ma non pesante, saporito in bocca e leggero nello stomaco.
Il risultato finale di successo estetico e di gusto è nella scelta del pane, la fette né troppo sottile né spesso. Il pane potette farlo voi, magari con le farine alternative o con i cereali i che più vi piacciono, quello con i semi lo rende più croccante e sfizioso, o semplicemente optando per il classico pane in cassetta, potete anche solo passarlo qualche istante nel tostapane o in forno 1 minuto di grill, deve essere abbastanza morbido ma anche compatto, che non si sbricioli con facilità… altrimenti è la fine!

Per farcirlo e dopo guarnirlo il consiglio è quello di scegliere un formaggio molle, cremoso, facile da spalmare, o dello yogurt greco aromatizzato con un trito di erbe e spezie, o con la crema di avocado, su questa base potete aggiungere salmone con cetriolini o ravanelli e finocchietto, o bacon e uova in camicia – meglio se scegliete quelle di taglia piccola o quelle di quaglia, e poi guarnite con trito di noci o mandorle, con maggiorana, o con verdure varie. Il mix di gusto e le possibili combinazioni si prestano a divertirsi e a sperimentare accostamenti sempre nuovi.

Se decidete di organizzare un aperitivo con gli amici potete anche preparate tutti gli ingredienti in singole ciotole, un piatto da portata con i vari tipi di pane e dare la possibilità ai vostri ospiti di preparare il loro toast preferito!

Il cibo è anche condivisione e con un cocktail in compagnia il tempo passerà piacevolmente!

Ecco alcune possibili varianti!

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button