fbpx
CronacheNews in evidenza

Motta Sant’Anastasia: sanzionato il titolare di un bar non a norma

Catania – Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni del Questore Marcello Cardona, agenti dei Commissariati Borgo-Ognina e San Cristoforo, unitamente al personale del Reparto Annona dei Vigili Urbani e dell’Asp Catania, hanno effettuato controlli straordinari a tutela della salute pubblica e della sicurezza dei consumatori con particolare attenzione alla merce non conforme ai canoni dell’Unione Europea.

I controlli si sono estesi anche al comune di Motta Sant’Anastasia dove, a seguito di accurati accertamenti, è stato sanzionato il titolare del “Bar Paticceria Tinnirello Antonino” di via Terre Nere.

Nulla è stato riscontrato in merito alle condizioni igienico sanitarie, bensì la mancanza della procedura di autocontrollo (HACCP) che prevede una sanzione pecuniaria che va da 1000 a 6000 euro.

Rilevata anche la mancanza di tracciabilità di alcuni prodotti alimentari posti in vendita. Nessuna irregolarità è stata riscontrata per ciò che riguarda la conservazione degli alimenti e la pulizia dei locali.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button