fbpx
Cronache

Tirocini universitari. Una convenzione con la I Municipalità

Sono giovani, volenterosi e vorrebbero mettersi a servizio della città. È stata infatti protocollata in mattinata la proposta di attivare una convenzione per i tirocini universitari con la I Municipalità – Centro Storico. Ad annunciarlo sui social è il presidente, il dott. Paolo Fasanaro.

Dissesto. Dalla carenza di personale alla proposta risolutiva

«Oggi ho fatto protocollare una richiesta per convenzionare la Prima Municipalità, sita in Via Zurria 67, come sede per tirocini universitari». Ad annunciarlo è il presidente Fasanaro.

«Il dissesto che ha investito la nostra città e la carenza di personale all’interno dei nostri uffici – spiega – mi hanno portato a riflettere per trovare una soluzione in grado di fornire personale in corso di formazione a supporto dei dipendenti Comunali e allo stesso tempo di garantire, agli studenti che ne faranno richiesta, un tirocinio formativo significativo e mirato, coerente con gli studi intrapresi».

«Tutto questo – continua – al fine di potenziare la nostra Municipalità, rendendo ai cittadini maggiori servizi in tempi più celeri».

Un proposta condivisa e sostenuta dal Senatore Accademico Alberto Vazzano e da alcuni consiglieri dei Dipartimenti di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza.

«Ringrazio il Senatore Accademico Alberto Vazzano ed i consiglieri dei Dipartimenti di Scienze Politiche (Alessandra LeonardiAndrea MurabitoGianluca Sequenzia), Economia (Salvo ScillettaAndrea Laurentini) e Giurisprudenza (Samuele Biuso) per l’entusiasmo e l’impegno con il quale hanno promesso di portare a compimento tale proposta», conclude il presidente.

˜DB

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button