LifeStyle

Tex Willer in mostra a Catania al GAM

A 71 anni dalla sua nascita, Catania sarà protagonista di una mostra dedicata a Tex Willer l’omonimo personaggio della più famosa e duratura serie italiana a fumetti.

Venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 nei locali comunali del GAM, Galleria d’Arte Moderna di Catania, nell’ex monastero di Santa Chiara in via Castello Ursino 26, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla cultura Barbara Mirabella presenzieranno all’apertura della mostra “Tex Willer, 70 anni sotto il vulcano” un percorso espositivo di oltre 40 opere, attraverso disegni originali, stampe, copertine e gadget, che raccontano la storia, l’evoluzione del fumetto e del personaggio di Tex.

All’inaugurazione della mostra organizzata dall’Associazione Culturale Leaf e che rimarrà aperta fino al 9 febbraio, parteciperanno il curatore e proprietario della collezione Matteo Belfiore e Pasquale Ruju, sceneggiatore della Sergio Bonelli Editore.

Durante il periodo di permanenza della rassegna fumettistica, a ingresso gratuito, saranno organizzati quattro eventi che racconteranno il mondo di Tex dandone diverse interpretazioni, dal cinema alla letteratura, dalla moda al teatro. Nella mostra, inoltre, spazi adibiti ai più piccoli, con letture e attività didattiche, oltre a un angolo interattivo dove poter apprezzare Tex con adeguati supporti digitali.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.