Calcio MercatoSport

Tevez, Cavani e Dybala. Tutto sul mercato Juventus

Champions League, Campionato e Coppa Italia. A metà del mese di Aprile la squadra di Max Allegri è ancora in lotta su tre fronti. Se in Coppa Italia la Juventus è arrivata in finale, il Campionato sembra una pratica già chiusa, per quanto riguarda la Champions League è ancora tutto da giocare, ma la semifinale è più vicina dopo il buon risultato di 1 a 0 nel turno di andata contro il Monacò, nonostante una prestazione opaca.

Grazie ai risultati ottenuti è molto semplice accostare grandi nomi al mercato dei bianconeri. In settimana ha tenuto banco il caso Tevez. Il numero dieci argentino, invocato a gran voce dai tifosi alla Bombonera e chiamato da Osvaldo che non vede l’ora di giocarci insieme, tiene con il fiato sospeso anche i tifosi della Juventus. Il suo agente però, Adriano Ruocco, mette chiarezza a queste voci dichiarando che  il talento argentino tornerà al Boca dove ha sempre sostenuto di voler chiudere la carriera, ma soltanto dopo aver rispettato il termine del contratto (2016) con la Juventus.

Sempre sull’attacco della Juventus si parla molto, con i nomi di Dybala, Zaza e Cavani su tutti a stuzzicare il palato del tifoso bianconero. Se l’arrivo dell’attaccante del Sassuolo è dato per certo da tempo, su Dybala si tratta il prezzo con il presidente del Palermo Zamparini, assolutamente non disposto a svendere il suo gioiello. Al nome di Edison Cavani, sembra fortemente legato quello di Paul Pogba. Il PSG vuole il francese della Juve a tutti i costi e valuta Cavani circa 55 milioni di euro. Marotta e Paratici affermano che Pogba si muoverà da Torino soltanto se sarà lui a volerlo e per non meno di 85 milioni. La Juventus allora si troverebbe a gestire una plusvalenza di circa 30 milioni che potrebbe girare proprio per Dybala, andando a formare un attacco stellare con il giovane argentino, Cavani e Tevez, e con Zaza a scalpitare nelle retrovie.

Certamente questo è soltanto “pseudo mercato” ma di sicuro qualcosa di grande bolle nel pentolone del mercato estivo bianconero.

Tags
Mostra di più

Andrea Lorenzini

Laureato in Scienze della comunicazione, con magistrale in Editoria e Giornalismo e votazione di 110/110 e lode presso l'università di Roma Tor Vergata. Appassionato di sport (che pratico in grande quantità), esperto di motori, mi occupo di comunicazione ma la vera passione è la scrittura. Il giornalismo in particolare lo considero "la pietra miliare della democrazia: il cane da guardia del potere". Sono amante della lettura, della buona compagnia e del vino, rosso e di qualità è meglio. Sogno nel cassetto? Reporter inviato, di sport ovviamente.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.