fbpx
ArteCulturaLifeStyle

Dai Tetti alle Cantine della Città che non dorme mai

Catania è, tra quelle italiane, la Città che non dorme mai. Una città così attiva e creativa non può fermarsi certo durante il fine settimana. Ecco una selezione di eventi a cui partecipare da oggi a domenica. Quindi anche i Palazzi più importanti aprono le loro porte ma anche i loro saloni, i loro tetti, le cupole e le cantine. Tutto condito con buona musica e ottimo teatro.

Venerdì 10

Alle 16 alla Biblioteca comunale Vincenzo Bellini in via A. di Sangiuliano 307 verrà presentato il Libro del mese proposto da L’Urlo JIHAD, IL PIANO SEGRETO. Del romanzo già disponibile alla Libreria Fenice ne parleranno Maurizio Caserta, Claudio Melchiorre, Giusi Scalia, Emanuela Corsi e Stefania Panebianco.

Dal 10 al 12 il SAL, spazio avanzamento lavori, ospiterà il Popupmarketsicily dalle 19:00 alle 00:30

Teatro ABC, via Pietro Mascagni 32, alle 21 per la stagione Turi Ferro vedrà in scena I DUELLANTI con Alessio Boni e Marcello Prayer.

Alle 22.00, La Cartiera ospiterà lo showcase della presentazione del nuovo singolo dei Brigantini intitolato Bada come badi, accompagnato dal nuovo video inedito e da un’esibizione LIVE.

Sabato 11 in musica a cominciare dalle 21:00 al Glamour Cafè con Vincenzo Costantino Vinaski nel recital concerto Facciamoci Belli,

Il teatro del Canovaccio in via Gulli 12 per la stagione Palco of propone DONNE, alle 21 con Valentina Aicardi e Francesca Cassottana di Simone Schinocca e la produzione Tedacà TORINO

Ecs Dongana club a suon di Rock con Rock Revolution 2017 – Coldplay Experience dalle 22:00

Da domenica 12 parte la maratona di lettura Modus Legendi. Per saperne di più è possibile visitare la pagina Fb Modus Legendi o fare una visita alla Libreria Vicolo Stretto, in via Santa Filomena.

Per chi volesse anticipare San Valentino e proporre una passeggiata romantica alla propria amata o al proprio amato gli itinerari non mancano. Dalle 8:00 alle 12:00 Catania Sotto e Sopra. Anche quest’anno il Centro Studi Acitrezza, organizza una passeggiata culturale nel centro di Catania, approfittando dell’apertura straordinaria di alcuni siti storici della città. Appuntamento alle 8:00 in piazza duomo. Per info e prenotazioni 346 39 74 627.

Dalle 9:30 alle 12:30 La Passeggiata del Principe: le dimore aristocratiche catanesi. Il tour ripercorrerà i fasti del centro storico etneo rievocando i personaggi e le vicende dei grandi casati catanesi. Visita esterna dei Palazzi Gravina Cruyllas, Bruca, Sangiuliano, Manganelli, San Demetrio, Valle, Serravalle e Reburdone concludendo con Palazzo Biscari.

Per concludere in bellezza cosa c’è di meglio di una serata a teatro? Alle 21:00 per Altrescene at Zo I Negri, La Scarnazione con Paolino Addario, Benedetto Caldarella, Sara Firrarello, Enrico Tricomi, Davide Raciti, Elena Rosa.

 

 

Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button