fbpx
Primo PianoUniversità

Unict, domani i test d’ammissione per Medicina e Odontoiatria

Al via ai test d’ammissione per accedere ai corsi di laurea dell’Università di Catania.

I test

Si inizia domani con la prova di accesso per e lauree magistrali a ciclo unico dell’Università di Catania in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. Appuntamento alle 8, al centro fieristico Le Ciminiere per i 2.713 candidati che si contenderanno uno dei 323 posti messi a disposizione dal Miur per l’anno accademico 2019/20. I posti saranno così divisi:  299 per il corso in Medicina e Chirurgia e 24 per Odontoiatria e Protesi dentaria. Gli aspiranti medici avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti.

Mercoledì 4 settembre, le Ciminiere ospiteranno il test di verifica per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Non si tratta di una prova selettiva, in quanto il cdl è ad accesso libero, ma la prova è comunque obbligatoria. Sarà, infatti, necessario accertare le conoscenze iniziali richieste dal corso e l’assegnazione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (Ofa), da colmare nel corso dell’anno accademico. Il test avrà inizio alle 15, avrà una durata di 75 minuti e si articolerà tramite 40 domande.

Giovedì 5 settembre sempre alle Ciminiere, sono previste altre due prove. La mattina alle 8, appuntamento per i 105 studenti iscritti ai test per i corsi a numero programmato nazionale in Architettura (95 posti) e Ingegneria edile-Architettura (100 posti). Sono previste anche in questo caso 60 domande in 100 minuti. Saranno divise in 12 di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 16 di storia, 10 di disegno e rappresentazione, 12 di fisica e matematica.

Alle 15, toccherà infine ai 406 candidati alle prove dei corsi in Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (80 posti), Scienze e tecnologie agrarie (190 posti), Scienze e tecnologie alimentari (130 posti) e Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei (100 posti). Sono previste 50 domande in 100 minuti.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker