fbpx
CronacheNewsUniversità

Pubblicata la graduatoria dei test di medicina

Quasi un mese di ansia e tensione per conoscere i risultati, ma finalmente il Miur ha pubblicato la graduatoria degli ammessi alla facoltà di Medicina e delle altre facoltà a numero programmato. L’elenco degli ammessi al corso non sarà al momento pubblico per una questione di privacy. Come fare quindi?

Il candidato dovrà collegarsi al sito Universitaly e accedere alla sua sezione personale, inserendo nome utente e password. Accanto al proprio nome il candidato vedrà il punteggio assegnato e, soprattutto, il risultato dei suoi sforzi. Ci sono 4 opzioni: assegnato, prenotato, idoneo e non ammesso.

Il candidato assegnato può dormire sogni tranquilli e, a meno che non voglia rinunciare, deve immatricolarsi entro 5 giorni. Se appare accanto al nome “Prenotato” significa che non erano disponibili posti nella prima preferenza indicata, ma in quelle successive. Allo stesso modo, il candidato prenotato, entro 5 giorni deve esprimere il suo interesse verso l’opzione oppure attendere lo scorrimento della prima preferenza. Ad attendere lo scorrimento ci saranno anche tutti gli idonei, sperando che qualcuno rinunci per poter entrare.

A Catania, per accedere alla facoltà di medicina, era necessario un punteggio medio di 68. Su 3600 candidati che si sono presentati, ne passeranno solo 260.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button