fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Terrorismo, sfide e opportunità per il Sud: sabato incontro con esponenti nazionali PD

I fatti di Parigi del 13 novembre, la lotta al terrorismo, la necessità di politiche d integrazione: tante sfide ma anche tante opportunità che il Mezzogiorno deve saper cogliere. Si parlerà di tutto questo a Catania sabato 5 dicembre, a partire dalle 10.00, in occasione del convegno dal titolo “Europa, Mediterraneo, Medioriente. Le nuove sfide viste da Sud”, organizzato dal parlamentare etneo del Partito Democratico Giuseppe Berretta proprio in occasione dei due giorni di mobilitazione (5 e 6 dicembre) “Italia, coraggio!” lanciata dal PD nazionale in risposta agli attentati di Parigi e per dire no alla paura. L’incontro si terrà al SAL-Spazio Avanzamento Lavori in via Indaco 23 (zona Ciminiere, traversa di via Raffineria).

Sarà proprio incentrata sul dialogo l’iniziativa catanese, in cui si discuterà di Europa Mediterranea, di Isis e terrorismo ma anche di sfide e di opportunità per il Sud con relatori di livello nazionale.

Oltre a Giuseppe Berretta, deputato nazionale e componente della Commissione Giustizia della Camera, parteciperanno infatti il Responsabile nazionale agli Esteri del Partito Democratico nazionale, Vincenzo Amendola e Khalid Chaouki, membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.
Parteciperanno inoltre padre Gianni Notari, Parroco della Chiesa Crocifisso dei Miracoli di Catania, Abdelhafid Kheit, l’Imam della Moschea di Catania, Pinella Di Gregorio, docente di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e Niccoló Notarbartolo, consigliere comunale del PD di Catania.

A moderare l’incontro sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button