fbpx
CronachePrimo Piano

Tendopoli Vizzini, incontro tra i sindaci e il presidente Musumeci

Al centro di un vertice tra i sindaci del Calatino e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci la tendopoli per ospitare i migranti in quarantena, che il Governo centrale intende realizzare a Vizzini.

Nel corso dell’incontro, richiesto dagli stessi amministratori, ha preso parte anche l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. I primi cittadini hanno manifestato “preoccupazione e contrarietà circa le decisioni assunte dal governo nazionale”. A seguito di una ricognizione effettuata all’interno della area individuata dal Viminale, i sindaci credono che le strutture siano totalmente inadeguate.

Appaiono, infatti, “modeste”le sistemazioni per i migranti. I sindaci, hanno mostrato apprezzamento per l’ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione. Inoltre hanno sottolineato la necessità di rappresentare al Governo “di prendere in considerazione soluzioni alternative”.

All’incontro erano presenti: Vito Cortese ( Vizzini), Giovanni Verga (Licodia Eubea), Giovanni Burtone (Militello in Val di Catania), Giuseppe Mistretta (Mineo), Giuseppe Branciforte (vicesindaco di Grammichele), Salvatore Astuti (Palagonia) e Franco Barchitta (Scordia).

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker