fbpx
LifeStyleModaNews in evidenza

Tendenze: come indossare la camicia bianca

E poi ci sono quei capi che sono un must have ma anche il capo passepartout per eccellenza. La camicia banca è un capo jolly che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba. E se la stagione impone ogni volta le sue tendenze la camicia bianca resta un capo saldo della moda, dal taglio maschile, nel classico azzurro, a righe, ma quella bianca è quella che meglio si sposa con interpretazione varie di stile, con un tocco personale: elegante,chic, easy o casual a seconda dell’occasione.

Un delitto pensare che la camicia sia noiosa, mai come in questa stagione vi troverete in minoranza! Che sia per il giorno, per la sera, per la scuola, il lavoro, l’aperitivo, addirittura per la serata di gala, indossatela con una gonna lunga, morbida sciavolate, o vaporosa, specialmente se nera, ma anche per il brunch della domenica in famiglia o con gli amici.

Lo streetsyle da NY a Paris, passando da Londra a Milano, finendo a Roma e contagiando ogni angolo di strada la interpreta con carattere negli abbinamenti più interessanti: dal classico accostamento camicia bianca dalle linee maschili con longuette nera. Adesso il tutto si rinnova nella forma, basta aggiungere un particolare come il laccetto al collo, altra tendenza: semplice e contemporaneo.

Decisamente e deliziosamente retrò, la camicia bianca nella sua forma più romantica è un must, per cui via libera a rouches, balze e maniche ampie. La gonna a quadri o a pieghe plissé completano un look ricercato. La scelta delle scarpe daranno l’accento finale al look, preferite mocassini, con o senza zeppe per un outfit college, con décolleté per un tono chic, o sneakers per uno steetsylte a prova di fashion addicted soprattutto se bianche!

Indossate la camicia bianca con dei jeans e delle ballerine e sarete pronte per affrontare la giornata con sprint, la camicia si indossa mezza dentro con un lembo di fuori, o con un nodo, un casual ricercato che non lascia nessun dettaglio al caso, un tocco deciso se il jeans è strappato o con l’orlo sfilacciato, la scarpa completerà il look in sintonia con la vostra personalità! Nessun capo come la camicia bianca può essere indossato da chiunque e avere mille sfaccettature per svariate combinazioni, fedele a se stessa ma unica come ogni donna che la sceglie: le possibilità sono infinite. Ecco qualche idee nella gallery

 

 

 

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button