fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Tendenza: l’Ape Calessino

L’organizzazione di un matrimonio è un mondo così vasto e ricco di sfaccettature che gli argomenti non mancano mai.

E tra scelta dell’abito, della location, della chiesa, del catering, delle bomboniere, dei fiori e dalla torta, non bisogna dimenticare il mezzo con cui arrivare in chiesa. Un tempo quando non esistevano le metropoli e le grandi città, in paese la futura sposa andava a piedi accompagnata dalla famiglia, poi arrivó la carrozza coi cavalli, poi infine le auto. Nulla di tutto questo nonostante la crescita dei paesi in città e metropoli è andato perduto, ma più che per uso e costume lo si sceglie per fare qualcosa di “originale” rispetto alle amiche, per onorare qualche traduzione di famiglia, ma per lo più per stupire.

E allora si assiste a qualunque mezzo a due ruote o a quattro per il trasposto degli sposi, dalla bicicletta, al tandem, al sidecard, alle auto sportive, alle cabriolet, ai suv, trattori, berilna, auto d’epoca, alla vespa. Ma una tendenza che si sta affermando sopratutto al sud è l’Ape Calepino. Non a caso proprio questo Settembre è stato scelto dalla figlia di Al Bano, Cristel Carrisi, per il suo matrimonio  a Lecce.

Il modello della casa produttrice Piaggio nasce nel 1948 come una trasformazione a tre ruote della “Vespa”. Invece la denominazione “calessino” deriva dall’aspetto del primo modello, costituito dal corpo di una normale Vespa cui era stato aggiunto, fissamente, una sorta di divano su due ruote, contenuto in un guscio di lamiera rifinito in legno e coperto da un tendalino semicircolare a soffietto, risultando di fatto molto simile ad un calesse con cavallo.

L’Ape Calessino un veicolo che ha avuto un successo anche all’estero, tuttora presente in molti paesi asiatici ( forse per la sua somiglianza all’esotico risciò), e in Italia e sopratutto al Sud rimane il mEnzo ideale per muoversi negli antichi borghi delle località balneari, spesso ricche di stradine strette e ripide.

Love Bakery & Cafè, nel cuore di Acireale, da sempre attenta ai dettagli, oltre a preparare delizie per il palato sia dolce che salato, ad organizzare aperitivo a tema e originali, catering personalizzati, ha intuito prima di tutti la nuova tendenza mettendo a disposizione un servizio di noleggio per matrimoni, eventi, servizi fotografici, feste, mini tour e non solo,  proprio l’Ape Calessino.

Per avere maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook creata ad hoc Ape Calessino Sweety Tour, e per avere qualche idea vi lasciamo alla gallery fotografica!

 

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button