Cronache

Freddo, allestita tenda della Croce Rossa in Piazza della Repubblica

Preso atto delle rigide temperature notturne, di concerto con l’amministrazione comunale, la Croce Rossa Italiana Catania sta provvedendo ad allestire una tenda pneumatica riscaldata presso Piazza della Repubblica al fine di offrire riparo e conforto a chiunque avesse bisogno di un ricovero notturno.

La struttura, attiva da oggi 4 gennaio fino a giorno 9 gennaio c.a., sarà aperta dalle h 19,00 in poi e potrà ospitare fino a 50 persone alle quali, accolte da personale volontario CRI, saranno offerte bevande calde. Sarà inoltre garantita la presenza di un medico CRI e, grazie all’accordo raggiunto con l’ASP di Catania, su richiesta degli utenti, somministrato il vaccino anti influenzale.

Il servizio di vaccinazione sarà predisposto da CRI Catania anche presso tutti i dormitori convenzionati.
Si ricorda che è attivo il numero della Centrale Operativa CRI Catania – 095/477151 – per chiunque voglia segnalare, anche durante la notte, eventuali difficoltà; un mezzo CRI provvederà ad accompagnare chiunque avesse bisogno direttamente presso la tenda pneumatica oppure presso le altre strutture di Catania che hanno fornito disponibilità.

Per i cittadini che volessero contribuire, si segnala che si accetteranno esclusivamente coperte e per quanto concerne l’abbigliamento per uomo: maglioni, giubbotti, guanti, sciarpe, cappelli e calze.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.