fbpx
Cronache

Temporali in arrivo. Per la protezione civile è allerta arancione

Un agosto veramente anomalo dal punto di vista metereologico. I pomeriggi continuano ad annuvolarsi e a portare temporali.

La protezione civile ha diramato allerta arancione sulla maggior parte dell’isola. Tutta la Sicilia, infatti, sarà interessata da temporali e acquazzoni.

Le previsioni

Un centro di bassa pressione proveniente dall’Oceano Atlantico interesserà l’intera penisola.

Il peggioramento, secondo CentrometeoSicilia, si avrà già da domani, dove già l’isola sarà coperta dalle nubi.

“Dal pomeriggio –  spiegano –  peggiora ovunque con rovesci e temporali sparsi che potranno risultare di forte intensità con piogge a carattere di nubifragio specie su ragusano, catanese e siracusano, Migliora in serata ovunque, instabilità residua invece sul settore tirrenico con possibili temporali marittimi fra palermitano e messinese”.

Sabato 25 agosto, il cielo sarà parzialmente nuvoloso ovunque con possibili rovesci o temporali al mattino sulle Egadi e sulle Eolie. Durante il pomeriggio il cielo si manterrà parzialmente o irregolarmente nuvoloso con fenomeni a macchia di leopardo possibili un po’ su tutta l’isola specie su catanese e ragusano, migliora in serata.

Qualcuno potrà andare al mare domenica 26 agosto. Il cielo sarà infatti da a poco a parzialmente nuvoloso ovunque specie sul settore tirrenico.

DS

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button