fbpx
Cronache

Teatro Bellini, Sammartino solidare con i precari

Luca Sammartino, presidente della Commissione Lavoro, Formazione e Cultura dell’ARS, esprime tutta la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori del Teatro Massimo Bellini. Poche ora fa, infatti, i precari sono saliti sul tetto del teatro Sangiorgi in simbolo di protesta.

«Il Teatro Bellini rischia la chiusura a causa dei tagli del Governo Musumeci. Sono mesi che denuncio questa situazione ma la maggioranza mi ha accusato di fare allarmismo. Intanto i lavoratori protestano nell’indifferenza del Governo. In Commissione ARS abbiamo lavorato con il Governo e le sigle sindacali ad un percorso che ha portato ad un emendamento che stanziava somme per la stabilizzazione del personale con la legge Madia. A causa dei tagli in Finanziaria le risorse però non sono state trovate risorse», dichiara Sammartino in una nota.

«Faccio appello al sindaco di Catania affinché difenda in tutte le sedi istituzionali il Teatro.  Ma anche al Presidente della Regione affinché si prenda carico direttamente lui della vicenda perché l’assessore Pappalardo ha deciso di disinteressarsi di Catania e della sua istituzione culturale», conclude il presidente.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.