fbpx
Teatro

Estate di grande teatro ad Aci Castello

rappresentazioni di livello alla fortezza normanna

Teatro di grande livello in programma questa estate alla fortezza di Aci Castello.

Teatro al castello

A partire dal 28 Giugno, il teatro Stabile, il teatro Mobile e i fratelli Napoli daranno vita a delle rappresentazioni teatrali nella cornice unica del castello normanno di Aci Castello.

 La prima data, come detto il 28 Giugno con lo spettacolo del teatro stabile, “Scintille”, diretto da Laura Sicignano.
Il  2 e 3 luglio poi andranno in scena i fratelli Napoli, con il “Tour Estate 2019”, che porta sul palco le armi e gli amori dei pupi siciliani con “la sfida di Orlando e Don Chiaro”.

teatro acicastello«Portiamo al castello uno spettacolo senza filtri, in cui le barriere tra pupari e pubblico non esistono», ci dice Dario Napoli, «uno spettacolo che è un inno alla pace», conclude.

A seguire, in scena il teatro Mobile, che rappresenterà “Scupa” con la regia di Guglielmo Ferro.

«Rispetto a tutte le altre carte da gioco, quelle siciliane sono quelle più caratteristiche, per questo racconteremo la vita attraverso sette di queste carte», spiega l’attrice Francesca Ferro.
Le carte da gioco quindi prenderanno vita, parlando attraverso i testi di grandi scrittori siciliani come Andrea Camilleri e Carmen Consoli.
«Sarà uno spettacolo itinerante, rappresentato in diversi punti del castello per valorizzarne ogni singolo angolo», conclude.
A chiudere, il 20 e 21 Agosto, “Ippolito” di Euripide, ancora del teatro stabile, diretto da Nicola Alberto Orofino.
Alla presentazione del cartellone estivo, presenti il vice sindaco Orazio Sciacca, l’assessore allo spettacolo Melina Fragalà ed il consigliere Antonio Maugeri.
«Proponiamo un programma di altissimo livello, in una cornice unica», dichiara Maugeri, consigliere comunale con delega a Cultura e Turismo.
«Sono felice di poter dire anche che durante le serate sarà anche possibile visitare l’atelier di Jean Calogero, affermato pittore castellese», conclude Maugeri.

Info e biglietti

I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili tramite il sito internet delle compagnie: Teatro Stabile, Teatro Mobile, fratelli Napoli.
È consigliabile prenotare vista la capienza massima di 100 posti. Sono previsti degli sconti per i residenti di Acicastello.
 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.