fbpx
EventiLifeStyle

“Tavolata italiana senza muri”: l’iniziativa contro il razzismo

Verrà presentata mercoledì 12 giugno alle ore 10:00 l’iniziativa “Tavolata italiana senza muri per la solidarietà”. Presenti nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il Sindaco Salvo Pogliese e gli Assessori Barbara Mirabella e Giuseppe Lombardo, insieme ai rappresentanti dell’associazione CO.P.E-Cooperazione Paesi Emergenti promotori dell’evento, gli sponsor e le associazioni aderenti. 

Così come nei luoghi simbolo di altre 25 città e località italiane, anche a Catania i cittadini si siederanno in Piazza Manganelli, tutti insieme, il 15 giugno alle ore 12,00. L’obiettivo principale della manifestazione sarà la sensibilizzazione  dell’opinione pubblica a favore del dialogo e della solidarietà e contro il razzismo e l’esclusione sociale. L’evento è patrocinato dal Comune di Catania, dalla Città metropolitana di Catania e dal CsvEtneo. A livello nazionale, anche l’ANCI ha concesso il proprio patrocinio.

L’iniziativa nazionale è promossa da FOCSIV – Volontari nel mondo, in collaborazione con diverse realtà istituzionali nazionali. La Tavolata italiana senza muri infatti si svolge in tutta Italia nella stessa giornata, con le stesse modalità organizzative e con l’ausilio dei volontari.

La condivisione del medesimo cibo ha un valore altamente simbolico: proprio per questo motivo, l’unione si sviluppa a tavola.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker