fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Tartara di tonno con fragole e avocado

Ci sono ricette che stuzzicano la fantasia, che invitano a sperimentare e combinare sapori e colori. Ci sono ricette che con il minimo sforzo hanno la massima resa, a patto che le materie prime siano eccellenti. Ci sono ricette che nascono per coccolare il palato, riempire gli occhi, e stupire i commensali. Ecco la ricetta della tartara di tonno e fragole su letto di avocado.

Ingredienti:
Tonno
fragole
avocado
olio
limone

Iniziate preparando il tonno fresco, che deve essere stato tagliato a fette alte e spesse dal vostro pescivendolo di fiducia, e su un tagliere tagliate a cubetti e mettete in una ciotola con olio e limone spremuto e sale. Lasciate riposare in frigo per qualche ora.
Nel frattempo lavate accuratamente le fragole, privatele delle foglioline verdi e tagliatele a cubetti, mettetele in una ciotola con del limone. Infine tagliate l’avocado non troppo acerbo, incidendo l’avocado a metà, nel senso della lunghezza, con un coltello affilato, eliminate il nocciolo all’interno e con un cucchiaio ricavate la polpa del frutto.
Mettetela nel contenitore del mixer, aggiungete sale e olio e frullate, ottenendo una crema omogenea e compatta. Adesso potete assemblare il vostro piatto.
Con l’aiuto di un coppapasta in acciaio, adagiate sul fondo la crema di avocado, aggiungete alternando fragole e tonno, fino alla fine del bordo e pressate leggermente con un cucchiaino e poi sfilate il tagliapasta. Proseguire a comporre il piatto successivo, così via fino alla fine degli ingredienti e dei piatti che volete preparare.
Sfilate il coppapasta e servite la vostra tartara di tonno e fragole accompagnata da un bicchiere di bollicine fresche brindando all’inizio dell’estate.

avocado-salad-in-jar-avocado Fragole xtonno-rosso2.jpg.pagespeed.ic.Cs9UNlcx2x

13441983_10209576614242660_2115792637_o

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button