fbpx
Primo PianoSalute

Coronavirus, i dati in Sicilia: 291 tamponi e 6 sospetti positivi

Sono 291 i tamponi effettuati, 6 i casi sospetti positivi inviati all’Istituto Superiore di Sanità. Il settimo sarò inviato oggi. 

Dopo la divulgazione di una tabella informativa con tutti i numeri di tamponi effettuati contro l’emergenza Coronavirus, l’assessore Ruggero Razza ha replicato quanto pubblicato con alcune precisazioni.

La nota dell’assessore regionale alla Salute

«Poiché i numeri non sono opinabili, li ricapitolo. Si precisa che in Sicilia sono stati effettuati 291 esami su altrettante persone. Il dato riportato fa riferimento ai soli casi di sospetta positività per i quali è prevista la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità»

«Alle persone risultate positive doppi controlli. Successivamente abbiamo inviato i tamponi  all’Istituto superiore di sanità. I due centri accreditati per i test, in Sicilia, sono il Policlinico di Palermo e quello di Catania. Ci viene riferito che nel calcolo fatto a Roma, probabilmente, sono stati sommati i casi positivi con quelli guariti. Abbiamo aderito alla richiesta di uniformare la comunicazione, affidando ogni informazione a livello centrale, per questo auspico che si faccia maggiore attenzione, altrimenti torneremo a fare da soli», conclude Razza.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker