Flash newsMusicaNews in evidenza

Talenti siciliani al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo non ha bisogno di presentazioni, giunto alla 66esima edizione, anche quest’anno sarà presentato da Carlo Conti, che ha scelto di essere affiancato dall’attore Gabriel Garko, la modella attrice Madalina Ghenea, giunta ai riflettori dopo la partecipazione al film “Young – la giovinezza” e dall’attrice e comica Virginia Raffaele famosa per le imitazioni, su tutte quella di Belen.

Quest’anno il palcoscenico dell’Ariston sarà calcato da molti talenti siciliani e non soltanto nella sezione giovani come era avvenuto già in passato. Tra i Big, infatti, sarà presente la coppia che proviene dal ragusano formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, di Modica, che presentano il brano “Via da qui”, scritto per loro da Giuliano Sangiorgi.  Mentre “Infinite volte”  è il brano presentato dal catanese Lorenzo Fragola che, dopo aver ottenuto il doppio disco di platino per i brani “Siamo uguali”,”The Reason Why” e “fuoriceilsole”, è di nuovo pronto per la sua seconda volta sul palco di Sanremo. Anche la sezione giovani vede una presenza sicula, un giovane talento emergente che con lo pseudonimo di Miele, all’anagrafe Manuela Parruzzo, presenta il brano “Mentre ti parlo”. La cantautrice, nata a Caltanissetta, ha già vinto l’Area Sanremo, e il suo brano è tra i primi brani passati nelle radio.

La serata di apertura è su RaiUno, stasera 9 febbraio alla 20.30, il festival si concluderà sabato 13. Anche l’edizione di quest’anno ricalcherà quella dello scorso anno, ma con una variante venerdì,  giorno dedicato alle cover del presente e del passat0, in cui verranno comunicate le ultime 5 canzoni in gara. Per la prima serata si esibiranno i dieci Big dei venti in gara, tra questi (in ordine casuale) Arisa, Morgan e i Bluvertigo, Noemi, Irene Fornaciari, Dear Jack, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Gli Stadio e infine la coppia Iurato Caccamo.

 Ospiti d’onore della serata saranno Aldo, Giovanni e Giacomo, che festeggeremo i loro 25 anni di carriera,  Elton John, Maitre Gims e Laura Pausini, che canterà le sue canzoni più famose.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.