fbpx
Amore e SessoLifeStyle

Sesso: i tabù che non fanno più scalpore

Sesso, dal latino sexus, sta a significare il complesso dei caratteri anatomici e fisiologici che, negli organismi a riproduzione sessuale, contraddistinguono i maschi e le femmine della stessa specie. Nel nostro caso uomini e donne, per i quali, fino a non molto tempo fa il sesso nascondeva dei tabù.

Con l’evoluzione della specie, come della tecnologia, tanti miti sono stati sfatati ed ecco adesso che anche i tabù non fanno più scalpore, eccone alcuni:

#La masturbazione fa male: le storie che i genitori raccontano ai figli sul fatto che la masturbazione faccia diventare ciechi è una menzogna, si tratta solo di un modo di genitori bigotti di indurre i figli a non scoprire la propria sessualità. Con il passare degli anni si è scoperto che masturbarsi fa bene e se stessi ed al rapporto di coppia.

#Le donne che fanno il primo passo non sono serie: non esistono più le regole del corteggiamento in cui è necessario che sia l’uomo a compiere il primo passo. Ogni donna, in quanto tale, ha il bisogno di sentirsi alla pari dell’uomo e di prendere l’iniziativa.

#L’infertilità come macchia di disonore: sino anche a 10 anni fa una coppia impossibilitata dall’avere un figlio proprio mostrava un sentimento di forte vergogna, sentimento che ad oggi, grazie alle nuove ricerche scientifiche, è sparito, infatti ai nostri giorni si parla di infertilità senza timore.

Mostra di più

Elisabetta Ferlito

Inizia a scrivere per caso ed è così che d'un tratto si trova e si scopre appassionata di ciò che non è convenzionale. Per lei non conta cosa hai da dire ma come sei disposto a dirlo, quanto sei disposto a rischiare per farti ascoltare. Sostenitrice delle parole che tutti pensano ma nessuno vuole pronunciare e inguaribile amante dei dettagli, con il suo oceano di caos, è nata con la testata online 'L'Urlo', e lei in quel grido ci sguazza.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button