fbpx
LifeStyle

Swapping Baby Party: tendenza anglosassone, beneficienza italiana

E poi anche a Catania arriva una tendenza tutta anglosassone lo Swap Party, ovvero una festa organizzata per scambiarsi capi di abbigliamento che magari non si indossano più da qualche stagione, o che non piacciono più, elemento essenziale è che siano in ottime condizioni. Quello che un tempo esisteva e si chiamava “baratto” torna in una veste più moderna, in una formula semplice e divertente che da modo di non sprecare, non spendere, ma cambiare il proprio guardaroba.

Idea interessante e dal risvolto nobile ha visto lo svolgersi del primo Swapping Baby Party presso il Borghetto Europa, rivolto alle mamme che sanno benissimo con quanta velocità i bimbi crescano, i capi diventino troppo piccoli, per non parlare del fatto che ne ricevano talmente tanti da non fare in tempo ad indossarli tutti. Ecco un motivo in più per non sprecare ma scambiare, il principio è quello della condivisone. L’affluenza è stata timida, come ogni volta che si propone qualcosa di nuovo ci vuole tempo per rompere gli schemi e far avvicinare ad un nuovo punto di vista.

A conclusione di questa esperienza, che non resterà di certo l’unica, le stesse organizzatrice hanno in calendario una serie di attività ed eventi affini, i capi di abbigliamento raccolti e non scambiati sono stati donati in beneficenza alle Suore Vincenziane, presso la Casa delle Suore della Carità, di Catania.
Un evento che ha segnato l’inizio di un nuovo modo di vedere e affrontare certe dinamiche, ancora più lodevole la bella iniziativa solidale.

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker