fbpx
CronacheNews

Sviene dopo caduta in montagna, interviene l’elisoccorso

Cade sulla pista Anfiteatro, sull’Etna, e perde conoscenza. Immediati i soccorsi della squadra della polizia, coordinata dal Centro Addestramento Alpino di Moena.

Gli agenti giunti sul posto a bordo di motoslitta accertavano che l’infortunato aveva attività respiratoria ma scarsa capacità cognitiva, si avvertiva subito il 118 via radio per fare intervenire sul posto l’elisoccorso per la evidente gravità del trauma. Le operazioni di atterraggio dell’elicottero venivano effettuate direttamente sulla pista Anfiteatro dopo avere provveduto a mettere in sicurezza l’occasionale elisuperficie facendo bloccare a monte la pista così da permettere l’atterraggio ad un centinaio di metri dall’infortunato così da minimizzare gli spostamenti.

Questo è solo uno degli interventi del personale del Servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna della Polizia di Stato. Solo nel fine settimana, sono stati tre gli interventi sugli gli itinerari sulle piste dell’Etna dove imprudenti sciatori avevano subito degli infortuni con fratture agli arti superiori ed inferiori.

 

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button