NeraPrimo Piano

Sventata rapina in farmacia a San Giovanni Galermo

La Polizia di Stato ha arrestato Mario Carmelo Rapisarda, pregiudicato 45enne, responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di una farmacia del quartiere di San Giovanni Galermo, e resistenza a pubblico ufficiale.

A seguito delle numerose rapine registrate nelle ultime settimane nel quartiere, commesse da una persona che agiva seguendo lo stesso modus operandi (totalmente travisato e armato di pistola), il personale della squadra mobile ha predisposto un mirato servizio di controllo nei pressi di una farmacia rionale ritenuta possibile obiettivo, in quanto già oggetto di rapina alcuni giorni prima.

Dopo alcune ore di osservazione, gli agenti hanno notato giungere uno scooter Honda Sh 300 di colore scuro, con la targa coperta, con un uomo a bordo, le cui caratteristiche fisiche risultavano corrispondenti a quelle del rapinatore travisato da passamontagna e armato di pistola.

L’uomo, entrato nella farmacia con l’arma in pugno, si è diretto verso la cassa intimando a uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso.

Osservato quanto stava accadendo, la polizia è intervenuta tempestivamente e ha affrontato il rapinatore armato, disarmandolo e bloccandolo con non poche difficoltà considerata la stazza e la sua strenue resistenza.

Rapisarda è stato arrestato per i reati di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e, successivamente, trasferito nel carcere di piazza Lanza di Catania.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.