Nel 2023 per i viaggi si punta moltissimo sulla Sicilia, in particolare su Cefalù.
Abbiamo già parlato di quanto il turismo in Sicilia sia ripreso in maniera considerevole.
I difficili anni della pandemia sembrano essere un vecchio ricordo. Si è tornati a viaggiare grazie alle maggiori libertà. Abbiamo imparato in qualche modo a convivere con un virus che oggi fa meno paura e che per troppo tempo ci ha privati di una delle esperienze più importanti: il viaggio.
Con il prepararsi della nuova stagione estiva, quali saranno le mete più ambite durante questo 2023?
Da un’analisi del portale Vamonos-Vacanze.it emerge proprio questa grande voglia degli italiani di tornare a viaggiare. Una voglia che spinge non solo verso la scoperta di luoghi più lontani nel mondo, ma anche soprattutto alle infinite bellezza che l’Italia, il nostro paese, ha da offrire.ù
Tra le mete italiane più ambite al primo posto troviamo la Puglia, al secondo posto la Sardegna e sempre sul podio al terzo posto la Sicilia. Al primo posto tra le città siciliane troviamo Cefalù. Un luogo che sicuramente attrae turismo balneare ma anche paesaggistico, culturale.
Sembra inoltre che a seguito della fiction americana “The White Lotus” la cui seconda stagione è stata interamente girata in Sicilia, le prenotazioni sia nettamente aumentate, addirittura il 61% in più rispetto all’anno precedente.