GiudiziariaPrimo Piano

Stupro Piazza Europa. I legali: “Pericolo di reiterazione della condotta”

Stupro Piazza Europa, il Tribunale del Riesame conferma la custodia cautelare in carcere per i tre imputati che avrebbero violentato la 19enne nei pressi di piazza Europa.

Roberto Mirabella, Agantino Valentino Spampinato e Salvatore Castrogiovanni. I tre giovanissimi, che sarebbero responsabili di stupro, accusati del gravissimo reato di violenza sessuale di gruppo aggravata, rimangono nel carcere di piazza Lanza.

La richiesta della difesa, di rimettere in libertà i ragazzi o di disporre per loro gli arresti domiciliari, è stata respinta.

Il Tribunale del riesame avrebbe riconosciuto la gravità degli inidizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Adesso, si attende l’incidente probatorio richiesto dalla Procura al gip, Simona Ragazzi.

Una decisione che ha rafforzato la tesi della parte offesa, rappresentata dall’avvocato Mirella Viscuso. “Il Tribunale ritiene, evidentemente, il pericolo di reiterazione della condotta illecita. Anche se la ragazzina si trova negli USA. Il tutto per la gravità del reato e le personalità degli imputati. I riscontri di natura tecnica lo confermano”, ha dichiarato il legale.

“L’evidenza probatoria di dissenso della ragazza, manifestata nel video, negli audio, nelle richieste d’aiuto, nelle parole e negli atteggiamenti. È in assoluto contrasto con la tesi della difesa – continua – secondo la quale la ragazza sarebbe stata tranquilla e consenziente”.

“Prendiamo atto della decisione, ma si vedranno nel corso del processo le reali responsabilità”, ha commentato l’avvocato della difesa, Monica Catalano.

Adesso si attendono le motivazioni ufficiali del collegio, nonché l’incidente probatorio. Quest’ultimo fornirà una prova cristallizzata da utilizzare anche in assenza della giovane. Infatti, la ragazza vittima di stupro ha deciso di tornare negli USA dopo la denuncia di quanto avvenuto.

Articolo vistato dal Direttore Responsabile

LEGGI ANCHE

Stuprano in tre 19enne a Piazza Europa, arrestati -VIDEO

Stupro piazza Europa, presentato il ricorso

Stupro Piazza Europa. Perversi e assillanti: la testimonianza di una 15enne

Stupratore sì ma prima adescatore di minorenni

Stupratori con il “vizietto”? Fioccano le testimonianze di altre ragazze

Stupro Piazza Europa, il messaggio d’amore della “fidanzata” di uno stupratore

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.