fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Street control, il sistema di videosorveglianza contro le infrazioni

Da oggi a Catania in funzione lo Street Control ovvero il controllo effettuato tramite delle telecamere posizionate sopra il tettuccio delle auto pattuglie in grado di filmare i veicoli e di conseguenza anche le infrazione commesse.

Questo sistema innovativo permette, grazie ad un collegamento con le banche dati del web, di sapere le auto sono rubate, se sono dotate ad esempio di assicurazione o revisione, in più sarà possibile registrare le targhe ed inviare le multe direttamente a casa per mezzo di un tablet.

Tutti i veicolo che circolano non essendo in regola verranno multati e sanzionati con le relative pene.

Il sindaco Bianco, per quanto riporta Catanaitoday, spiega che l’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza per i cittadini e di migliorare la qualità della vita, che nel corso della sua nuova sindacatura ha ancora una volta potenziato il Corpo della Polizia municipale acquistando motociclette, scooter, anche se con meno Vigili urbani di quanti ce ne erano una volta e di quanti ce ne sarebbe bisogno e che la loro età media è sopra i 56 anni.

Inoltre invita di cuore i cittadini a rispettare di più le regole del codice della strada per consentire a Catania di tornare a essere una città civile e della quale essere orgogliosi. Conclude dicendo di esser dispiaciuto per coloro i quali prenderanno la multa ma che dobbiamo rispettare tutti e di più le regole.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button