fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Strada provinciale 191 senza illuminazione pubblica – FOTO –

Situata fra i Comuni di Acireale e Santa Venerina, la strada provinciale 191 non dispone di un impianto di pubblica illuminazione. L’arteria, la quale si snoda per qualche chilometro fra le colline e mette in collegamento la frazione acese di Guardia con la località di Linera, all’interno del proprio percorso vede diverse criticità come ad esempio la presenza di un paio di strettoie che, soprattutto nelle ore serali, diventano un concreto pericolo per tutti gli automobilisti costretti a percorrere la strada totalmente al buio.

Come documentato dalla nostra galleria fotografica, questa strada è totalmente priva di pubblica illuminazione a partire dalla via Birago a Guardia; per la precisione l’oscurità inizia dopo il campo sportivo comunale della frazione acese. La citata situazione di oscurità persiste per tutto il tragitto fin quando si nota un lieve accenno di luce prima di arrivare al ponte che attraversa l’autostrada A18. Superato il cavalcavia, anche esso al buio, l’illuminazione diventa funzionante appena entrati nel territorio di Santa Venerina nel centro abitato di Linera.

Oltre che per gli automobilisti che di sera percorrono questa arteria con un elevato rischio di incidenti, la problematica della mancanza di illuminazione pubblica sulla Strada provinciale 191 riguarda anche la sicurezza dei residenti che abitano in questa zona, i quali di notte rischiano di subire delle brutte sorprese da parte di malintenzionati.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button