fbpx
CronacheNews in evidenzaPalermo

Investimento da 1,5 miliardi per la ”Strada degli scrittori”

Palermo – L’apertura del tratto rende fruibili 31,2 km di viabilità relativa al primo lotto della statale 640 “Strada degli scrittori“. Il tracciato è compreso tra Agrigento e Grottarossa, e precede il secondo lotto, in corso di realizzazione.

L’opera, finanziata anche con i fondi del Programma operativo Fondo europeo di sviluppo regionale P.O. Fesr Sicilia 2007-2013, ha comportato un investimento di 535 milioni di euro e rientra nel grande progetto di ammodernamento della statale 640, che prevede il raddoppio della carreggiata fino all’innesto con l’autostrada A19 Palermo-Catania: l’investimento complessivo supera 1,5 miliardi di euro.

All’apertura del nuovo tratto stradale hanno preso parte, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il ministro degli Esteri Angelino Alfano, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani.

Presentato il programma di valorizzazione della “Strada degli scrittori” promosso dal Consorzio distretto turistico Valle dei Templi e sostenuto da Anas.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button