fbpx
CampagneCronacheNews

Stop Al Femminicidio: Io Ci Metto La Faccia

Catania – il 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non passa giorno che non si senta parlare di violenza, atti persecutori, femminicidi su tutto il territorio nazionale. Sul social, intanto, spopola l’hastag #cimettolafaccia, per dire stop alla violenza.

In vista della manifestazione, la CGIL  presenterà i dati sulle denunce relative ai maltrattamenti in famiglia, alla violenza sessuale e agli atti persecutori a Catania e provincia.

La Camera del lavoro e il  Coordinamento Donne Cgil,  inoltre, presenteranno in anteprima un video destinato al web e realizzato a Catania, che promette di essere virale, con la precisa finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul più profondo significato della data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime del dittatore dominicano Trujillo.

Alla conferenza parteciperanno, oltre al segretario generale della Cgil, Giacomo Rota,  anche la responsabile della Politiche di genere Cgil, Margherita Patti, la responsabile del Coordinamento donne, Erica Sapienza, le segretarie confederali Pina Palella e Nicoletta Gatto, ma l’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro territorio.

 
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker