fbpx
Primo Piano

Stop alla chiusura: in Sicilia la domenica negozi aperti oltre 14

Stop alla chiusura domenicale dei negozi: arriva la conferma di Mimmo Turano, Assessore alle attività produttive e del Presidente della Regione, Musumeci. 

“Alla luce dell’ultimo Dpcm con il presidente Musumeci abbiamo concordato che da oggi decadrà la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le ore 14 della domenica”, afferma Turano. “Il Dpcm- continua l’assessore- per le regioni ‘arancioni’, impone infatti la chiusura nei giorni prefestivi e festivi solamente per le attività poste all’interno dei centri commerciali, lasciando aperte tutte le altre”.

Confcommercio: “Inderogabile l’apertura delle attività la domenica pomeriggio”

Lo scorso venerdì Confcommercio Sicilia ha chiesto a Musumeci di abrogare l’articolo 7, dell’ordinanza del 24 ottobre che disponeva la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le 14:00 della domenica. “Riteniamo inderogabile ristabilire l’apertura delle attività la domenica pomeriggio-si leggeva nella nota di Confcommercio- la mancata abrogazione di tale divieto regionale, alla luce delle gravose restrizioni imposte dall’ultimo Dpcm inasprirebbe ulteriormente una condizione economica già fortemente compromessa”.

G.G.

 
 
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker