fbpx
EventiLifeStyle

Stefania Bruno, “A riveder le stelle”

Un omaggio a Dante Alighieri, “A riveder le stelle”, la performance dell’artista siciliana Stefania Bruno.

Il tour della sand artist siciliana partirà il 22 luglio alle ore 21.30 dal Giardino Vittorio Emanuele di Caltagirone (ingresso gratuito).

Un omaggio al Sommo poeta nel settecentenario della sua morte. Uno spettacolo che ripercorre il suo viaggio attraverso l’inferno fino “a riveder le stelle”.

Accompagnata dalla voce narrante di Vincenzo Bruno, Stefania farà ripercorrere agli spettatori questo viaggio attraverso le sue mani che danzeranno su una lavagna luminosa. E proprio su questa lavagna, con la sabbia, creerà luoghi e personaggi dell’Inferno fino a raggiungere l’amore tormentato di Paolo e Francesca.

Stefania Bruno, di origini ennesi, è una delle più famose sand artist italiane. Con le sue dita. su un tavolo retro illuminato, i granelli di sabbia si trasformano in luoghi, personaggi, storie. Un’arte attraverso la quale riesce a esprimere le sue emozioni e con la quale ha conquistato anche il pubblico e la giuria del programma di Canale 5 “Tu si que vales”.

«L’evento si preannuncia di sicuro interesse rappresentando un ulteriore motivo di attrazione per la nostra città e un messaggio di concreta speranza, oltre che un omaggio al genio di Dante Alighieri nel settecentesimo anniversario della sua morte» – Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone.

«La presenza di una sand artist conosciuta e apprezzata come Stefania Bruno e del cast che la accompagnerà, nella splendida cornice della Villa comunale, garantisce la qualità di uno spettacolo che ben si inserisce nel solco delle manifestazioni cui l’apposito comitato da noi costituito ha dato vita, da diversi mesi, in memoria e onore del Sommo poeta» il vicesindaco Sabrina Mancuso e l’assessore comunale alle Politiche culturali Antonino Navanzino (i due amministratori che si occupano del coordinamento delle manifestazioni dantesche).

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button