fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Stazione di Guardia: sottopassaggio ridotto a latrina e discarica – VIDEO –

“Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”. Questa celebre frase tratta dalla Divina Commedia di Dante Aligheri dovrebbe essere affissa con un cartello prima di entrare nel sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria di Guardia, popolosa frazione del Comune di Acireale.

La citata fermata dei treni, la seconda che ricade nel territorio acese, da oramai qualche anno è stata dismessa e vede al massimo la sosta momentanea di qualche treno regionale. Come documentato dal nostro video, il tunnel riservato ai pedoni ubicato a breve distanza dalla stazione versa in una condizione davvero indecente.

Già dai primi passi si notano rifiuti di ogni genere nelle scale, mentre appena scesi nel sottopassaggio c’è il buio più totale, anche se fra le tenebre si distingue la spazzatura sparsa ovunque. Inoltre, il luogo da anni non riceve una adeguata pulizia ed a tal proposito gli odori sono nauseanti come una sorta di camera a gas. La situazione strutturale del tunnel resta agibile al pubblico, ma questo dettaglio passa in secondo piano davanti ad una condizione igienica inaccettabile: basti pensare che molti incivili scambiano questo spazio di passaggio per una latrina pubblica in modo da dare sfogo ai propri bisogni fisiologici.

Il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Guardia, seppur aperto al pubblico, di fatto risulta impraticabile con i residenti ed i pedoni che sono costretti ad allungare il percorso utilizzando il pericoloso tunnel riservato alle automobili, il quale è privo di regolari marciapiedi.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=SlxfWDDMQz0″ width=”500″ height=”300″]

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button