fbpx
LifeStyleMusica

Starting from Lungs. L’esordio electro-rock dei Lexie

Marta Maria Di Nozzi (voce), Leonardo Carfora (chitarra) e Valerio Tangorra (batteria) sono i Lexie , la nuova band romana che ha esordito il 10 febbraio con l’Ep Starting from Lungs, un album autoprodotto dalle sonorità electro-rock-pop. Il giovanissimo trio, nato in un garage romano nel 2014, lancia cinque pezzi che spaziano dall’energico rock di Hide alla malinconica Light, dalla pop-rock Stay alla disco-funky Adele, per concludere con il brano omonimo in rotazione nelle radio Starting from Lungs. Un album fresco e di carattere, emotivo ed eclettico in cui si mescolano synth e chitarre elettriche creando un sound particolare. Una band che già dall’esordio movimenta la scena musicale italiana.

Parlando con loro scopriamo qualcosa in più della band.

Cover dell'album Starting from Lungs

Da dove nasce il nome della band Lexie?

«Nell’ascoltare il nostro lavoro ci siamo accorti della forte componente femminile che lo contraddistingue. I testi sono scritti da una donna, cantati da una donna, spesso per un’altra donna. Da lì l’idea di chiamarci con un nome femminile.»

Quali sono i vostri modelli di riferimento?

«Non abbiamo specifici modelli di riferimento ma molti artisti da cui abbiamo attinto per creare il sound, l’intenzione e l’identità dei Lexie: Bat For Lashes, London Grammar, Little Dragon e 30 Seconds to Mars.»

Dallo studio della musica alla composizione dei brani. Com’è avvenuto il passaggio?

«Proveniamo tutti e tre da esperienze precedenti in altri gruppi quindi siamo abituati a non lavorare da soli. Il passaggio è maturato in anni di pratica personale e condivisa. Ognuno fa la propria parte e cerca di farla al meglio.»

Cosa vi aspettate dall’ EP d’esordio Starting from Lungs?

«Già abbiamo avuto molto, cerchiamo di non aspettarci nulla, rimanere con i piedi per terra e di accogliere con il sorriso tutto ciò che riusciremo ad ottenere!»Lexie_02

Dei ragazzi determintati e un album che incuriosisce molto.

Per chi voglia ascoltare ascoltare l’EP Starting from Lungs dei Lexie è disponibile gratuitamente su Spotify

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker