fbpx
CulturaNews

Startime, l’orientamento all’autoimprenditoria

Dal 2 al 4 dicembre al Contamination Lab tre giorni di full immersion

A lezione di imprenditoria giovanile con esperti del settore

Startime è il progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prvede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.

Dal 2 al 4 dicembre si svolgeranno le lezioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 novembre.

Il progetto

Il progetto Startime coinvolge anche l’Università di Catania. Tra gli otto atenei selezionati in tutta italia Catania sarà sede della full immersion di lezioni frontali. Coaching, workshop e sessioni di gaming si svolgeranno per tutta la durata del progetto. Webinar di orientamento saranno aperti a tutti i partecipanti.

A Catania il corso sarà organizzato dal Cof& Placement d’Ateneo al Palazzo dell’Etna del Contamination Lab. Palazzo dell’Etna si trova in via San Nullo 5H/I. Questo consentirà di sviluppare i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati.

I più promettenti, inoltre, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day della XIV Borsa del Placement in programma per ottobre 2020.

I Candidati

Possono candidarsi alle attività di Startime neolaureati con voto non inferiore a 105/110; Ammessi anche laureandi con media non inferiore a 27/30 dell’università di Catania. I Canditati non devono aver compiuto 29 anni. Possono anche partecipare dottori di ricerca e dottorandi.

Per iscriversi è necessario scrivere entro il 26 novembre a [email protected] inviando curriculum e un abstract dell’idea di impresa.

AP

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker