PoliticaPrimo Piano

Porto, Lombardo, Mirabella e Arcidiacono completano la giunta Pogliese

Il nipote di Raffaele Lombardo, Giuseppe Lombardo, l’imprenditrice di Expo Barbara Mirabella, lo storico forzista e portavoce cittadino di Forza Italia Giuseppe Arcidiacono e l’ex comandante di Bianco Alessandro Porto completano la squadra di Pogliese.

Ci sono volute ben due settimane di consultazioni per definire i nomi dei neo assessori. Oggi la presentazione ufficiale e l’assegnazione  dell’ex deleghe da parte del neo sindaco Salvo Pogliese.

La giunta

Accontentati tutti gli equilibri politici. Catania In Azione aspetta il possibile ingresso in giunta quando verrà ampliata a 10 assessori. Barbara Mirabella unica donna in giunta.

«Io credo che questa giunta sia un mix di passione, entusiasmo e competenze. È una squadra molto giovane, età media è di 48 anni», afferma Pogliese. «All’interno di questa giunta ci sono persone che provengono da esperienze acquisite extra politiche e altre personalità che hanno acquisito esperienze politico-amministrative importanti. La squadra più adatta per affrontare le tante emergenze di grande valenza. In primis la situazione economica finanziaria e sul tema dei rifiuti. Credo che ci siano tutti gli elementi per un programma amministrativo che deve essere concretizzato con tenacia e impegno totalizzante».

È proprio sull’emergenza rifiuti, chiacchieratissima e dibattuta, che il sindaco si esprime. «Per quanto riguarda l’appalto, entro la seconda settimana di agosto dovrebbe concludersi l’iter per i rifiuti. Ritengo di poter dire che questo problema verrà affrontato in tempi più recenti celeri all’amministrazione del passato».

Roberto Bonaccorsi

vicesindaco, assessore al Bilancio e alle partecipanti, contenzioso, legalità e trasparenza

Sergio Parisi

Sport, Manutenzioni e Politiche comunitarie

Ludovico Balsamo

Attività produttive centro storico

Fabio Cantarella

Ambiente, ecologia, sicurezza

Giuseppe Arcidiacono

Lavori pubblici, infrastruttura, mobilità zona industriale e sanità

Barbara Mirabella

Pubblica istruzione, attività e Beni Culturali, Pari opportunità e Grandi Eventi.

Alessandro Porto

Decentramento, anagrafe innovazione tecnologia protezione civile

Giuseppe Lombardo

Servizi sociali.

Salvo Pogliese

Il sindaco in persona si occuperà di urbanistica e personale. «Rappresenta un’assoluta priorità nel nostro programma amministrativo. Mi affiderò alle competenze del prof. Paolo La Greca che sarà consulente del sindaco sulle questioni urbanistiche».

EG.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.