fbpx
CinemaLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Speciale San Valentino: i film più romantici

Per entrare in pieno mood San Valentino vi segnaliamo una lista di film dai classici alle commedie sempre intrise di romanticismo, lacrime, palpitazioni, sorrisi e baci appassionati e frasi che fanno sognare. Un film può avere la capacità di riscaldare il cuore, di far immedesimare nella storia nel protagonista, far riflettere e dare spunti di ispirazione, magari far rivivere momenti romantici vissuti con il proprio Amore.

« Noi non vogliamo essere un passatempo né una cotta. Se un uomo vuole stare con una donna farà in modo che succeda, a qualunque costo. Noi siamo “l’eccezione” ragazze e meritiamo il meglio, non dimenticatevelo mai ». La verità è che non gli piaci abbastanza. Un film manifesto che bisognerebbe vedere per capire definitivamente che se non ti chiama non ha perso il tuo numero, o ha avuto un inondante o è stato rapito dagli alieni, semplicemente non gli piaci abbastanza!

“Era andato contro ogni cosa. Tutto era per lei. La casa, le feste, ogni cosa”. Il grande Gatsby. Un amore impossibile quanto romantico, che sfida tutto nonostante tutto, atmosfere favolose.

“Mi sono accorto che è meglio litigare con te che fare l’amore con chiunque altra”. Wedding Date. Una frase così va tatuata, scritta in un post it e messa bene in vista, va ricordata e ripetuta ogni volata che si è sull’orlo di una discussione.

… l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto…Vi presento Joe Black. 

Classici:
Orgoglio e Pregiudizio
Ultimo tango a Parigi
Come eravamo
Mouline Rouge
Casablanca
Romeo+Juliet
Titanic
Il grande Gastby
Dracula di Bram Stoker
Colazione da Tiffany
Ufficiale Gentiluomo
Ti presento Joe Balck
Le pagine della nostra Vita
Il velo dipinto
Chocolat
Vento di passione
Via col vento
A qualcuno piace caldo
Autumn in NY
Edward mani di forbici
Stregata dalla luna

Commedia:
C’è [email protected] per te
Insomnia d’amore
Innamorati cronici
Se mi lasci ti cancello
Serendipity
50 Volte il primo bacio
Before Sunrise
Harry ti presento Sally
Se scappi ti sposo
Notting Hill
Wedding Date
Colpa delle stelle
La verità è che non gli piaci abbastanza

 

Photo Credit: Vanity Fair

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button