fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Speciale San Valentino: finta cheesecake alle fragole

Ogni occasione va festeggiata, l’Amore soprattutto, e San Valentino è l’occasione che da secoli in tutto il mondo concentra tutto l’Amore che c’è, in tutte le sue forme e manifestazioni.
L’amore nei piccoli gesti, nella attenzioni, nel quotidiano, ma se è vero come è vero che non tutti amano festeggiarlo, a nessuno piace l’aspetto commerciale della festa, è anche vero che una colazione golosa e amorosa non la si può negare a nessuno! E allora, a maggior ragione che quest’anno San Valentino cade di Domenica, non avete scuse per organizzare una colazione per due, o con tutta la famiglia. Un dolce che potete preparare la sera prima, per lasciare quel profumo di burro a farvi compagnia, rapido veloce e gustoso, perfetto anche per intolleranti allergici o celiaci. Non avete scuse, e se non c’è un amore accanto a voi, fatelo per voi stessi e amatevi ancor di più, che il resto verra da se, o con le amiche del cuore, perché si sa gli amori vanno e vengono ma un amica è per sempre!
Ecco la finta cheescake alle fragole 

Ingredienti:
Biscotti di Farro 330gr ( o digestive)
Burro fuso 110 gr
Panna di soia 400 ml
3 cestini di fragole

Iniziate accendo il fuoco e in un pentolino fate scogliera il burro. Nel frattempo nel mixer sbriciolate i biscotti, avendo cura di non metterli interi ma spezzettati con le mani per facilitare l’operazione, in un secondo mometno aggiungete il burro fuso e mixare di nuovo. Preparate una tortiera con la carta forno precedentemente bagnata, o usate una tortiera tonda con cerniera, se per due andrà bene una piccina da 16 cm, l’effetto sarà ancor più romantico. Mettete il mix di biscotti nelle tortiera e appiattite col dorso di un cucchiaio, arrivate sino al bordo facendo attenzione che sai uniforme e compatto, mettete in frigo per 30 minuti. In una ciotola capiente montate la panna, quella di soia è pronta in due minuti esatti e si mantiene perfetta. Con un mixer ad infusione riducete a purea più della metà delle fragole,prima lavatele con cura, e lasciatene alcune per guarnire e decorare. Aggiungete la purea di fragola, aggiustata di zucchero, e amalgamate con cura dal basso verso l’alto, la panna rosa sarà pronta. Prendete la tortiere dal frigo e trasferite la panna alle fragole nella base biscottata, livellate sino al bordo, guarnite a piacer con le fragole e riponete in frigo.
Un dolce facile, furbo e veloce, sano e leggero. La finta cheesecake alle fragole non vi farà rimpiangere la celebre e calorica cheesecake.
La colazione di San Valentino non potrà esser più dolce!

Ps:  per i celiaci basta usare i biscotti secchi concessi nel prontuario, e ricordate di uscire la torta qualche minuto prima per impiantarla e servirla.
Buon San Valentino

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button