fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Speciale Natale: idee regali last minute

Nonostante i buoni proposti che si ripropongono anno dopo anno di non ridursi all’ultimo minuto per gli acquisti di Natale, perché il traffico vi innervosisce, le file alla cassa vi sfiancano, le offerte migliori sono già esaurite, anche quest anno non vi siete risulti ed ecco arrivati all’ultimo weekend prima del cenone di Natale, l’ultimo per chi lavora sino al 24 pomeriggio per acquistare i doni da metter sotto l’albero. Ecco qualche idea originale per regali di Natale last minute da potere effettuare anche online.

PER CHI HA GIA TUTTO: Corsi di qualsiasi genere come di Web Design, Cake Design, corso di Inglese, li trovate online a prezzi convenienti.
Esperienze adrenaliniche per uomini temerari come bungee jumping, lancio col paracadute, guidare una Ferrari, o qualcosa di più tranquillo, ma pure sempre emozionante, come un giro in mongolfiera da levare il fiato se organizzato all’alba o al tramonto!
Per i romantici  “regala una stella” battezzandola con il nome del destinatario, un dono simbolico ma di grande effetto. Si riceve un certificato contenente le coordinate astronomiche della sua stella, una mappa celeste sulla quale è possibile identificarla più facilmente ed un ciondolo o portachiavi con inciso il nome della costellazione e le coordinate della stella stessa. Ogni volta che guarderà il cielo, penserà a te, per sempre.
L’ideale per le donne della famiglia, amiche, fidanzate, mogli, mamme, sorelle, un regalo per il benessere: ad esempio un ottimo massaggio total body, viso, thailandese, pietre calde, al cioccolato, ce ne sono un’infinità,  oppure un ingresso in qualche centro Spa della propria città. Esistono anche dei cofanetti, sempre online, per regalare un soggiorno benessere o il classico relax per due, in tutta Italia.

PER CHI AMA CUCINARE: libri di cucina, ad esempio “Ricette del cuore” di Alice Agnelli, un bellissimo libro che non parla solo di cucina ma racconta anche pezzi di vita della protagonista di A Gipsy in the Kitchen, ottimo per chi vuole scoprire ricette nuove e allo stesso tempo vuole sognare un pò. Un kit per il sush  per chi si cimenta nella preparazione a casa, un set di pentole in pietra, set coltelli in ceramica. Per chi ama cucinare tutti i giorni un aiuto in cucina potrebbe essere l’idea: ci sono degli ottimi robot da cucina, la macchina per fare il pane in casa o il fornetto per cuocere la pizza.

PER CHI AMA LEGGERE: il lettore di libri digitali ebook reader, adatto a tutti, anche ai non tecnologici e agli affezionati della carta stampata. L’ Ebook ha molti vantaggi, uno su tutti poter portare con sè centinaia di libri contemporaneamente, in uno spazio ridottissimo e ad un prezzo molto vantaggioso, ad esempio Kindle è una buona proposta a 70 euro circa.  Adatto anche per intrattenere i bimbi in caso di emergenza, sappiate che inoltre esistono tablet progettati appositamente per i più piccoli: si controllano in remoto dal dispositivo dei genitori, e offrono applicazioni e funzioni progettate specificamente con scopi educativi. Unico neo non si può sentire l’odore tipico dei libri, della carta stampata, in questo caso un qualsiasi libro, magari riguardante le sue passioni sarà perfetto, di successo quello fotografici, o quelli delle grandi maison di moda, o ancora City Guide Louis Vuitton: per non smettere mai di imparare qualcosa, disponibile in varie lingue e per varie città. Ma anche una mensola per libri, di quelle invisibili ad esempio adatte a tutti i tipo di arredamento, potrebbe essere un’idea interessante.

PER CHI È HI TECH:  il tablet è la risposta, orami la concorrenza propone versioni diverse senza spendere troppo, è  adatto anche per intrattenere i bimbi in caso di emergenza, infatti esistono tablet progettati appositamente per i più piccoli: si controllano in remoto dal dispositivo dei genitori, e offrono applicazioni e funzioni progettate specificamente con scopi educativi. Se avete amici e parenti che fanno sport, potreste regalare una smart band. Questi oggetti sono fantastici per chi si allena e possono dare un aiuto concreto sia nel migliorare l’allenamento di chi è già un bravo sportivo, sia nel dare una motivazione in più a chi è un po’ pigro, sono già gli oggetti più desiderati del momento.

PER i BAMBINI:  puntate sulla creatività, qualcosa che possa stimolare la loro fantasia, come le costruzioni che hanno accompagnato numerose generazioni Lego e Playmobil, libri illustrati interattivi o con Pop Up. Ma anche giochi di legno, tende degli indiani o del circo, lavagne con gessetti colorati, idee semplici che loro ameranno. Ovviamente tenete in considerazione sempre l’età del bambino, anche se le ultime generazioni sono sempre più avanti.

In casi estremi e di emergenze di cene dell’ultimo minuto, scambio di auguri nel vicinato, un’ idea  intramontabile restano sempre candele e deodoranti per la casa, magari bruciatori dal design accattivante e raffinato, restate nelle fragranze delicate e nutre, ma  anche profumi personali. ottimi quelli Diptyque.

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.